Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.

"Saluti cari e un grande grazie a tutti...

Esibizione Alleluya Band a S.Timoteo... con l'augurio di incontrarci ancora in Italia o in Malawi."  E' il saluto che padre Mario ci ha inviato al suo rientro in Africa dopo il lungo Tour 2014 con l'Alleluya Band. Siamo noi invece che vogliamo ringraziarlo per la magnifica serata che insieme abbiamo trascorso il 16 Luglio presso il teatro della parroccha di San Timoteo!
Siamo grati inoltre alle tante persone presenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto che il Tour si proponeva ed hanno partecipato con entusiasmo alla coinvolgente esibizione dell'Alleluya Band.
Questo il messaggio che padre Mario ci ha trasmesso per ricordare il Tour "MBAMBANDE MALAWI ....

Con gli Alleluya siamo arrivati al termine del nostro Tour 2014, con il cuore colmo di gioia e riconoscenza sincera per la calorosa accoglienza nei 40 concerti dal nord al sud dell'Italia.
Per la prima volta ho sentito chiamare le ragazze e ragazzi dell'Alleluya BAND con il nome di: "GLI ALLELUYA". All'inizio del concerto che abbiamo fatto con Zucchero Fornaciari, lui in persona li ha presentati così : "A voi gli Alleluya".
Il nome stesso è un programma di vita ed impegno che parte dal Vangelo di Gesù che ci impegnano a portare avanti e che anche con questo proverbio giapponese esprime bene:
"Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
Ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo".
Alleluya Band 2014 036È stata proprio questa la nostra esperienza incontrando le varie comunità nel nostro peregrinare.
Il sorriso dei nostri giovani ha provocato in molti la gioia e ha seminato o risvegliato tanta voglia di bene e di condivisione.
"Non c'è ricchezza superiore alla salute del corpo e non c'è felicità più grande della gioia" Sir.30,6.
La nostra musica e la nostra danza di vita e di gioia ha lanciato anche un messaggio di solidarietà fraterna per chi incontriamo vicini o lontani da noi.
"Getta il tuo pane sulle acque,,
perché con il tempo lo ritroverai". Qoelet 11,1
Alleluya Band 2014 074Questo proverbio della sapienza antica ci invita e ci dona coraggio per essere generosi nel condividere la nostra vita ed i nostri beni con gli altri, certi che il bene fatto lo ritroveremo.
Ricordiamo che Gesù dice: "C'è più
gioia nel dare che nel ricevere" At. 20,35.
Uno dei frutti del Tour2014, per il quale siamo grati a tutti, senza distinzione, è la possibilità di continuare a provvedere cibo e medicine per i pazienti del nostro COMFORT COMMUNITY HOSPITAL a Balaka, soprattutto per le mamme ed i bambini.
"Non troverai mai arcobaleni se guarderai in basso", affermava C. Chaplin.
È proprio vero che guardare solo e sempre ai nostri piedi non ci permette di vedere Alleluya Band 2014 144quello che di bello e carico di speranza c'è in noi, attorno a noi e sopra di noi.
La speranza ci dona forza inaspettata ed è capace di colorare il nostro quotidiano ed il futuro del mondo con i colori dell'arcobaleno.
Il Tour2014 'MBAMBANDE MALAWI - Meraviglioso Malawi', ci ha confermato nella volontà di scoprire le meraviglie che ci circondano e di condividerle per una vita più degna, a gloria di Dio e per il bene di tutti.
Ho appena ricevuto la notizia dolorosa che Fabio, l'amico dottore anestesista che è venuto molte volte in Malawi come volontario, ha incontrato la morte in una immersione subacquea.
In occasione del Tour2014 dell'Alleluya ci ha ospitati a Perugia per tre bei giorni con Alleluya Band 2014 017la collega dottoressa pediatra Cinzia, donandoci anche una giornata indimenticabile ad Assisi. 
Siamo tutti in cammino per la pienezza di vita che ci attende, ma che dolore! 
Caro Fabio riposa in pace per sempre e aiutami a mettere a frutto i tuoi tanti e accorati consigli.
Saluti cari ed un grande grazie a tutti, con l'augurio di incontrarci ancora in Italia o in Malawi.
Il Signore della vita ci riempia del suo Spirito e della sua gioia.
p. Mario Pacifici - Balaka Alleluya Band 2014 198