Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Home

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

Aiutaci ad aiutare

loghino 2Caro amico,
operiamo nel Malawi da oltre 40 anni cercando di sostenere e aiutare, fornire beni di prima necessità e formazione.

L'Associazione "Seconda Linea Missionaria" – Onlus, vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria" che opera nei paesi poveri del terzo mondo: ecco il significato del suo nome.

Aiutaci ad aiutare fai una donazione per il Malawi,
per saperne di più

clicca qui

Ultime

Pasqua 2024

Pasqua 2024

Siamo vicini alla Pasqua e anche quest'anno il nostro pensiero e la nostra preghiera va a tutte...

Brilla - Ascolta - Non Temere

Brilla - Ascolta - Non Temere

Sabato 17 Febbraio padre Mario (insieme a 3 rappresentanti dell'Alleluya Band) verrà a Santa...

La notte della befana ha portato 500 sacchi di grano.

La notte della befana ha portato 500 sacchi di grano.

Siamo rimasti colpiti dalla generosità con cui tanti hanno risposto al nostro appello di metà...

Doniamo 2 sacchi di grano per Natale.

Doniamo 2 sacchi di grano per Natale.

Da noi tutti di Seconda Linea Missionaria l'augurio di un sereno Natale. EMERGENZA FAME: DUE...

Parliamo di Adozioni a Distanza

Parliamo di Adozioni a Distanza

 Quest’anno in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, noi volontari di “Seconda Linea...

Namandanje, 12 dicembre 2004

Carissimi amici e benefattori,
 
 ogni anno la ricorrenza del Natale e l'inizio di un Anno Nuovo ci avvicina per scambiarci gli auguri per un rinnovato incontro con Gesù presente nella nostra storia e per un nuovo cammino con Lui per tutto il 2005.
 Questo camminare con Gesù impegna tutti noi a tradurre quei segni di amore con la gente tra la quale viviamo ogni giorno senza paura di fare sacrifici..
 L'anno 2004 sta passando, insieme abbiamo dato e continuiamo a dare una preziosa assistenza agli ammalati colpiti da HIV-AIDS; il servizio verso di loro ci impegna a camminare con le nuove assistenze, le strutture ed i mezzi creati a difesa dalla loro malattia. Mentre sto scrivendo penso a Giuseppe e Maria in quel viaggio che fecero sopra un asino dalla Galilea alla Giudea per arrivare Betlemme, per assolvere ad un comando dell'imperatore di Roma, che nei piani di Dio, il Figlio di Maria doveva nascere a Betlemme. Quella cavalcatura che portò Maria a Betlemme, in attesa di diventare mamma, vorrei che diventasse per Namandanje, un automezzo per trasportare donne incinte, per dei periodici controlli riguardo la malattia dell'AIDS e assicurare un'assistenza che salvi il nascituro e protegga la vita della mamma. Con il vostro aiuto, se ce la facciamo, compreremo un pulmino che chiamerei "l'asino a quattro ruote", che trasporti queste ammalate dal nostro ospedale di Namandanje all'ospedale dove si fanno specifici controlli riguardanti l'HIV-AIDS. Le offerte che riceverò oltre che a questo automezzo, indispensabile per la vita della donna e dell'uomo, ci aiuterà anche a pagare i viaggi che continuamente facciamo dalla maternità della missione all'ospedale del Governo per interventi che nel nostro ospedale non possiamo fare per mancanza di strutture e personale medico specializzato; la gente, con le sue povertà, e il caro prezzo del carburante, non riesce a trovare i soldi che ci vogliono per questi viaggi e non è neanche bello che la donna vicina a partorire, viaggi con i mezzi di fortuna dove: polvere, sole e pioggia peggiorerebbero la sua situazione. Un pulmino lo sogno già presente, perché so che nelle necessità non mi avete mai deluso; fame, malattie ecc... ci hanno fatto camminare insieme e nell'unione delle forze abbiamo fatto miracoli, (come in quell'anno di fame insieme abbiamo comperato mais per un valore di circa 60.000 euro).
 Con Giuseppe e Maria e il loro mansueto mezzo di trasporto, con Gesù prossimo a nascere anche quest'anno per la nostra salvezza e assieme a Padre Salmaso, auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2005.
 In attesa della vostra amicizia, preghiamo il Buon Dio di benedirvi assieme a tutti i vostri cari. Saluti ed auguri di ogni bene
 
 Vostro P. Santino Trussardi

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1325126

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online